BUONI FRUTTI DA UNA BUONA PIANTA
https://www.instagram.com/spartac21/
http://www.facebook.com/spartacus.bologna
Dalla qualità dei frutti si riconosce la qualità di una pianta, ecco alcuni frutti del Maestro Claudio Albieri, direttore tecnico della Polisportiva Spartacus Bologna rispetto ai risulati dei suoi allievi: ai campionati Mondiali di Wushu 2011 -svoltisi ad Ankara- partecipa Matteo Cavalletti, ammesso nella nazionale
in quanto Campione italiano nel Sanda -60Kg. A dicembre 2011, presentando un nutrito programma didattico, una schiera di allievi supera l'esame federale di I e II Duan ("cintura nera" di I e II grado) e 4 allievi conseguono il diploma federale di allenatore. Nel marzo 2012 Elia Costa, convocato nella nazionale juniores, partecipa a Tallinn alla 14° edizione di Campionati Europei di Wushu (ai quali partecipano 28 agguerrite nazionali per un totale di 360 atleti) conseguendo il terzo posto nel Taiji e la medaglia d'argento nel bastone. Ai campionati Italiani di Wushu -Pescara, aprile 2012- la Spartacus ottiene 3 medaglie d'oro, 2 d'argento e una di bronzo (Debora Molinaro diviene Campionessa italiana nella sciabola ed Elia Campione nel bastone e nel Changquan a mani nude). Sempre nel 2012 la Spartacus risulta la prima società della Regione Emilia Romagna nel Sanda. Andrea Marchetti esordiente al Campionato Italiano di Light Sanda 2012 ottiene un meritato bronzo fra atleti di grande e comprovata esperienza. Lo stesso Maestro Albieri ai campionati Europei 2012 supera brillantemente l'esame come arbitro internazionale e viene premiato fra i migliori 8 ufficiali di gara europei, con l'onore di arbitrare il prestigioso incontro delle finali europee di Sanda! Possiamo ricordare infine come il 2005 -Hanoi, Campionati Mondiali di Wushu- con Albieri come allenatore è stato l'anno in cui la nazionale di Sanda ha vinto più medaglie!
Inoltre al Campionato Italiano Open Fiwuk (Rimini 27/10/2012) la Polisportiva Spartacus, presentatasi con soli 5 atleti (infatti essendosi svolta la competizione di sabato diversi altri atleti erano impegnati a Scuola), ha guadagnato 4 medaglie d'oro e 2 d'argento!
L'aggiornamento in merito ai risultati agonistici delle successive competizioni è accessibile presso la pagina facebook della Polisportiva.
Nella foto: il Maestro Albieri con alcune attestazioni dei risultati della sua carriera agonistica